Rientriamo a Scuola

NUOVE MODALITÀ DI GESTIONE DEI CASI DI POSITIVITÀ ALL’INFEZIONE DA SARS-COV-2 IN AMBITO SCOLASTICO (ART. 4, DEL D.L. 7 GENNAIO 2022, N. 1). PRIME INDICAZIONI OPERATIVE.

A seguito dell’emanazione del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1, con particolare riferimento all’art. 4, risulta aggiornata la disciplina per la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico. Nella Circolare di seguito allegata sono riprese le prescrizioni di cui al decreto-legge distinte secondo il diverso grado di istruzione.

Circ. 107_Nuove modalità gestione casi positività

COVID-19. CAMPAGNA DI SCREENING GRATUITO PER GLI ALUNNI

Il Comune di Monte Sant’Angelo intende avviare una campagna di screening gratuita (con test antigenico) da rivolgere a tutti gli alunni delle istituzioni scolastiche della nostra Città. Per ulteriori informazioni, consultare l’allegata Circ. int. n. 104 del 10/01/2022.

RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA DOPO LA PAUSA PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

Al fine di disciplinare il rientro a scuola in sicurezza, con decorrenza dal 10 gennaio 2022, tutto il personale scolastico in servizio e le famiglie degli alunni dovranno ottemperare alle disposizioni contenute nelle allegate Circolari n. 101 del 08/01/2022 e n. 102 del 09/01/2022.

Circ. 101_Rientro a Scuola in sicurezza

Circ.102_Integrazioni a Circ. 101_2022

RIAMMISSIONE A SCUOLA ALUNNI DOPO ASSENZE – A.S. 2021/2022

Relativamente alla prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19 e sulla base della normativa nazionale e regionale in materia, con la Circolare allegata si forniscono indicazioni sulla documentazione da produrre per la riammissione a scuola degli alunni assenti dalle lezioni/attività educative per uno o più giorni.

Circ. 42_Rientro a scuola alunni dopo assenze

AVVIO A.S. 2021/2022 – D.L. N. 111/2021. POSSESSO E VERIFICA GREEN PASS

Al fine di garantire il regolare avvio dell’anno scolastico 2021/22, si fornisce di seguito una informativa essenziale circa le vigenti disposizioni normative sulla materia di cui all’oggetto, rimandando, per ulteriori informazioni, alla lettura integrale delle stesse e ai chiarimenti che è possibile reperire sul sito www.dgc.gov.it.

Circ.224_Green_Pass-Certif._esenzione_Informativa.

RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

Il MIUR ha messo a disposizione delle scuole, delle famiglie, degli studenti e di tutti i cittadini una sezione del proprio sito nella quale trovare notizie utili e informazioni per il rientro a scuola in sicurezza. Cliccando sul seguente link si verrà indirizzati al sito del MIUR:

https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html

MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 – INDIRIZZI OPERATIVI PER LA GESTIONE DI CASI E FOCOLAI DI SARS-COV-2 NEI SERVIZI EDUCATIVI DELL’INFANZIA, NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITA’ DELLA REGIONE PUGLIA

Con riferimento all’argomento trattato, in allegato la Deliberazione del Presidente della Giunta Regionale ai Sensi dell’art. 41, Comma 5, dello Statuto della Regione Puglia.

37_2020_DGR Monocratica – Misure urgenti Covid-19

RIAMMISSIONE A SCUOLA DOPO ASSENZE – A.S. 2020/2021

Relativamente alla prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19 e sulla base della normativa nazionale e regionale in materia, con la Circ. int. n. 35, con relativi allegati, si forniscono indicazioni sulla documentazione da produrre per la riammissione a scuola degli alunni assenti dalle lezioni/attività educative per uno o più giorni.

Circ.35_Rientro a scuola alunni dopo assenze

All.1_Assenza malattia non Covid-19_Autodichiarazione

All.2_Assenza prolungata motivi familiari_Autodichiarazione

scuola-in-sicurezza-brochure-agg

IN FASE DI EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 SOSPENSIONE DEL RICEVIMENTO ORDINARIO AL PUBBLICO

Quale misura precauzionale di protezione di tutti i componenti la comunità scolastica nella fase di emergenza sanitaria da Covid-19, l’utenza potrà in via ordinaria contattare la Scuola:

  1. per comunicazioni, richieste di informazioni o chiarimenti, telefonicamente al n. 0884561316, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al sabato;
  2. per la presentazione di istanze la cui modulistica è presente nell’area “Segreteria” del Sito web dell’Istituto (istitutogiovanni23.edu.it), indirizzando una mail a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:

Solo per casi urgenti e indifferibili, previo appuntamento telefonico, il pubblico potrà essere ricevuto presso gli Uffici di Segreteria o la Dirigenza.

Una volta a scuola, per avere accesso agli uffici, l’utente dovrà indossare la mascherina, sanificare le mani e compilare l’autocertificazione prevista dalle norme sanitarie in vigore.

PROCEDURE SICUREZZA ANTI-COVID. DISPOSIZIONI DS

In allegato la Circ. int. n. 11 riguardante le disposizioni definite dalla Dirigente Scolastica dell’I.C. “Giovanni XXIII” in merito alle procedure AntiCovid-19 da seguire. Circ.11_Procedure Anti-Covid_Disposizioni DS