PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Per sostenere e facilitare il lavoro delle scuole nell’elaborazione del PTOF relativo al triennio scolastico 2019/20-2021/22, all’interno del portale SIDI è stata messa a disposizione una struttura di riferimento, rimettendo alle singole istituzioni scolastiche la decisione se utilizzarla o meno.
Scuola in Chiaro permette di consultare il PTOF tramite due modalità:
- Naviga il PTOF -> consente di muoversi all’interno delle sezioni del PTOF, se la scuola ha utilizzato per la sua redazione la piattaforma predisposta in ambiente SIDI;
https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/FGIC83100Q/ic-giovanni-xxiii/ptof/naviga/
- PTOF in formato pdf -> consente di scaricare sul proprio pc una copia del PTOF e degli eventuali allegati.
https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/FGIC83100Q/ic-giovanni-xxiii/ptof/documenti/
PTOF I.C. “GIOVANNI XXIII” – Triennio 2022/23-2024/25 aggiornato a 08.01.2023
FGIC83100Q-202225-202223-20230108
PTOF I.C. “GIOVANNI XXIII” – Triennio 2022/23-2024/25 aggiornato a 03.01.2022
FGIC83100Q-202225-202122-20220103
PTOF I.C. “GIOVANNI XXIII” – Triennio 2019/20-2021/22
FGIC83100Q-201922-202021-20210104
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.