La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO GIOVANNI XXIII
Monte Sant\'Angelo

L’I.C. “Giovanni XXIII” è nato nel 2000, in seguito alla soppressione del Secondo Circolo Didattico di Monte Sant’Angelo

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni XXIII”, nato nel 2000 in seguito alla soppressione del Secondo Circolo Didattico di Monte Sant’Angelo – deliberata nel piano di dimensionamento della rete scolastica approvato dall’allora Commissario ad acta della Regione Puglia – includeva i plessi "Giovanni XXIII" (Ex Scuola Media), "Culto Evangelico" e "Montessori" (Scuola Infanzia), "Ex Secondo Circolo" (Scuola Primaria). Nell’a.s. 2012/2013, la Regione Puglia attuava un ulteriore riordino della rete scolastica cittadina, che portava all’attuale configurazione dell’Istituto.

L'I.C. "Giovanni XXIII" consta di 5 plessi di Scuola dell'Infanzia, 2 plessi di Scuola Primaria e un plesso di Scuola Secondaria di I grado

Le carte della scuola

I luoghi della scuola

La scuola in numeri

L'I.C. "GIOVANNI XXIII" conta 507 alunni, suddivisi tra i tre diversi ordini di scuola.

Numero alunni

Numero classi