IC GIOVANNI XXIII

Covid-19 – Teniamoci informati

RIAMMISSIONE DEGLI ALUNNI A SCUOLA DOPO ASSENZE – A.S. 2020/2021

Relativamente alla prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19 e sulla base della normativa nazionale e regionale in materia, con la seguente Circ. int. n. 35, con relativi allegati, si forniscono indicazioni sulla documentazione da produrre per la riammissione a scuola degli alunni assenti dalle lezioni/attività educative per uno o più giorni.

Circ.35_Rientro a scuola alunni dopo assenze

All.1_Assenza malattia non Covid-19_Autodichiarazione

All.2_Assenza prolungata motivi familiari_Autodichiarazione

INCONTRO FORMATIVO “COVID-19: IMPARIAMO A CONOSCERLO PER SAPERLO AFFRONTARE”

In ottemperanza alla normativa vigente in materia di formazione per la sicurezza a scuola e, nello specifico, in merito alle misure di prevenzione igienico-sanitarie al fine di prevenire il contagio e limitare il rischio di diffusione del COVID-19, l’I.C. “Giovanni XXIII” di Monte Sant’Angelo organizza per tutto il personale scolastico due incontri informativi/formativi della durata di un’ora ciascuno, così come deliberato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 5 ottobre u.s. Circ.32_Incontro formativo Covid-19

OBBLIGO USO MASCHERINE ANCHE ALL’APERTO NEGLI SPAZI ANTISTANTI LE SCUOLE

Con ordinanza n. 374 del 3 ottobre 2020 – che qui si allega –, al fine di contenere il contagio da Covid-19, il Presidente della Regione Puglia ordina, tra le altre cose, di usare sempre e comunque protezioni delle vie respiratorie in tutte le aree pertinenziali delle scuole di ogni ordine e grado o antistanti ad esse (come ad esempio piazzali e marciapiedi davanti agli ingressi e alle uscite degli istituti scolastici).

Ordinanza 374 Mascherine_signed

DISTRIBUZIONE MASCHERINE E MISURAZIONE TEMPERATURA CORPOREA

Si informano i docenti, il personale Ata e i genitori degli alunni che è in distribuzione presso la nostra scuola la seconda dotazione di mascherine chirurgiche inviate dalla Protezione Civile Nazionale. Infine si raccomanda la misurazione della temperatura a casa propria prima di recarsi a scuola. Per ulteriori informazioni si faccia riferimento alla Circ. int. n. 27 del 3 ottobre 2020, qui allegata.

Circ.27_Distribuzione mascherine e misurazione temperatura corporea

ATTESTATI DI GUARIGIONE DA COVID-19 O DA PATOLOGIA DIVERSA DA COVID-19

In allegato la Circ. int. n. 21 del 2 ottobre 2020 avente ad oggetto “Circolare Ministero della Salute n. 30847 del 24/09/2020, Riapertura delle scuole. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2”.

Circ.21_Attestati guarigione da_Covid-19 o patologia diversa

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE – Genitori /Esercenti la potestà genitoriale (Artt. 46 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000)

La dichiarazione che qui si allega deve necessariamente essere consegnata dall’alunno a scuola dopo essere stato assente, anche solo per un giorno, per fatti o eventi non riconducibili al Covid-19. La stessa va presentata anche dopo che l’alunno sia stato prelevato a scuola durante la giornata e chiede di potervi fare rientro in qualsiasi momento.

Dichiarazione Covid_Esercenti potestà genitoriale

PROVVEDIMENTO D’URGENZA

Al fine di tutelare la salute pubblica, la Dirigente Scolastica dell’I.C. “Giovanni XXIII” ha adottato il Provvedimento d’urgenza di seguito allegato.

Provvedimento urgenza

INIZIO LEZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021: ORGANIZZAZIONE

In allegato la Circ. int. n. 12 riguardante le scelte organizzative che interesseranno il periodo di emergenza epidemiologica, scelte che potranno essere suscettibili di variazioni secondo l’evoluzione della situazione emergenziale e le ulteriori indicazioni/disposizioni ministeriali.

Circ. 12_Inizio a.s. 2020-2021_Organizzazione

PROCEDURE DI SICUREZZA ANTI-COVID. DISPOSIZIONI DS

In allegato la Circ. int. n. 11 riguardante le disposizioni definite dalla Dirigente Scolastica dell’I.C. “Giovanni XXIII” in merito alle procedure AntiCovid-19 da seguire.

Circ.11_Procedure Anti-Covid_Disposizioni DS

CHIUSURA SCUOLE PER INTERVENTI DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE

Si informa l’utenza che martedì 22 e mercoledì 23 settembre 2020 la Sede Centrale e tutti i Plessi dell’Istituto scolastico “Giovanni XXIII” saranno chiusi per consentire gli interventi di sanificazione e di disinfezione dei vari locali.

INIZIO A.S. 2020/2021. CALENDARIO INCONTRI INFORMATIVI CON LE FAMIGLIE

L’I.C. “Giovanni XXIII”, nell’intento di condividere le scelte organizzative pensate in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, invita le famiglie di tutti gli alunni a partecipare agli incontri informativi che si terranno nei luoghi e secondo le modalità e i tempi indicati nell’allegata Circolare int. n. 5.

Circ.5_Inizio a.s. 2020-21_Incontri informativi con le famiglie

TEST SIEROLOGICO PER PERSONALE SCOLASTICO

In allegato la Circ. int. n. 119 avente ad oggetto: “Emergenza epidemiologica COVID-19. Indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private nell’intero territorio nazionale.”: Circ. 119_Test sierologici

ORGANICO COVID. ASSEGNAZIONE FONDI DESTINATI ALLE MISURE PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA NELL’A.S. 2020/2021 NEL RISPETTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19. COMUNICAZIONE